Rasmus Tiller conquista la Dwars Door Het Hageland 2023. Il norvegese si impone per la seconda volta nella impegnativa corsa fiamminga grazie ad una accelerazione nello strappo finale che gli consente di mettersi alle spalle Stan Van Tricht (Soudal-QuickStep) e Florian Vermeersch (Lotto Dstny), con i quali si era avvantaggiato nel finale di gara. I tre facevano parte di un gruppetto selezionatosi nel corso delle numerose difficoltà di giornata, con la Uno-X Pro Cycling del vincitore che si è distinta tra le formazioni più attive, anche nell’andare a riprendere Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck), che a 75 chilometri dall’arrivo si è mosso in solitaria lanciando le ostilità.
Ripreso dieci chilometri più avanti, il fenomeno neerlandese è rimasto nel vivo della corsa fino a venti chilometri dalla conclusione, quando una foratura lo ha costretto ad una lunga attesa, venendo così definitivamente distanziato. Rientrato nel gruppetto degli inseguitori di cui facevano parte i compagni Timo Kielich e Gianni Veermersch, MVDP non è tuttavia riuscito a colmare il gap con la testa della corsa, malgrado ad un certo punto si fosse avvicinato ad appena una dozzina di secondi, prima che esplodesse ulteriormente la bagarre finale.
Uno-X, la faticosa ripresa di Anders Skaarseth, fuori causa da marzo 2023: “Ho due viti nel ginocchio e tre nella caviglia, ma per maggio voglio essere in gara”
17 Ottobre 2023, 12:10
Lotto Dstny, Jonas Gregaard quinto e ultimo innesto
9 Ottobre 2023, 19:50
WildCard 2024, invito automatico per Lotto, Israel e Uno-X
28 Settembre 2023, 14:25
Uno-X, Jacob Hindsgaul appende la bici al chiodo a soli 23 anni per un problema a una gamba: “Ma non ho rimpianti”